DINTORNI

Natura incontaminata, mare stupendo e borghi incantati. La Maremma riassume alla perfezione ciò che si aspetta un turista quando pensa alla classica vacanza italiana.
Situata nella parte sud della Toscana e nord dell’Alto Lazio, scende dalle province di Pisa e Livorno abbracciando tutta quella di Grosseto fino a Viterbo.
Scarlino si trova proprio nel cuore di essa a pochi passi da uno dei mari più belli d’Italia ben rappresentato dalle spiagge incontaminate di Cala Violina e Cala Martina, vicino anche alle meraviglie del Monte Argentario e alle famose spiagge di Capalbio.
La natura incontaminata oltre che dalle spiagge e dal mare la ritroviamo nei numerosi parchi e aree protette, su tutti il Parco della Maremma, 40.000 ettari di oasi e riserve popolati da tantissime specie animali. Territorio ricchissimo di storia e quindi di borghi incantevoli, ognuno con le proprie unicità e caratteristiche per un’area che era già ricca in epoca etrusca. Scarlino, Massa Marittima, Castiglione della Pescaia sono solo alcuni esempi di paesi nei quali è d’obbligo una passeggiata

SCARLINO

Nel cuore della Maremma toscana, è residenza estiva particolarmente amata da tanti turisti. Il paese ha conservato il carattere autentico di un borgo medievale toscano. Gli ospiti amano la sua quiete atmosfera, le strette viuzze piastrellate che conducono in salita alla piazza centrale, la fortezza, il vicino porto…

CALA VIOLINA E ALTRE SPIAGGE

Considerata la spiaggia più bella della Maremma e situata all’interno di un’area protetta a metà strada tra Follonica e Punta Ala. Esistono due modi per raggiungerla attraverso due sentieri uno da nord e l’altro da sud. Qualche goccia di sudore che possono far versare questi sentieri e ampiamente ripagata dalla bellezza e dall’atmosfera che si respira una volta arrivati in quest’angolo di paradiso…

PARCO DELLA MAREMMA

Un’esperienza da non perdere per vivere a pieno la vera natura maremmana. Il parco che si estende per circa 100 kmq ospita al suo interno tantissime specie animali che non è difficile incontrare facendovi una passeggiata. Vera chicca è la varietà ornitologica poiché, data la sua particolare posizione geografica il parco è meta prescelta da molte specie di uccelli che si possono osservare da appositi capanni….

MASSA MARITTIMA

Meravigliosa cittadina della Maremma, Massa Marittima, è considerata uno dei più begli esempi di architettura medievale di tutta Toscana, situata tra le colline metallifere a circa venti chilometri dalla costa.

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA

Castiglione della Pescaia è un caratteristico borgo marinaro arroccato su un promontorio della bellissima costa maremmana. Si tratta senza dubbio una delle mete più importanti a livello turistico di tutta la Toscana, apprezzata per le sue bellissime spiagge e la natura incontaminata.